Pubblicato il

Secrets – UNBOXING

secrets

Giocatori:
4-8
Età:
10+
Durata:
30′
Prezzo consigliato: 19,90€

Negli anni della guerra fredda sei a capo di un’agenzia di spionaggio e devi reclutare i migliori elementi. Trova i tuoi compagni di squadra, inganna i tuoi nemici e diventa l’agenzia più influente.
Ma fa’ attenzione agli hippie, potrebbero salvare il mondo…
Secrets è un gioco di identità segrete, ambientato negli anni ‘60, in cui i giocatori fanno parte della CIA o del KGB, oppure sono degli Hippie. L’affiliazione a una squadra a volte può cambiare nel corso della partita e deve sempre restare segreta. Secrets è un party game scherzoso e caciarone talmente leggero che il tema “Guerra fredda” altro non è che un modo efficiente per contestualizzare un gioco a squadre a composizione variabile.
Secrets è un gioco poco impegnativo ma davvero molto dinamico, e sotto questo aspetto risulta moderno ed efficiente: rapido (20-30 minuti a partita), mai tempi morti, mai situazioni cristallizzate, mai leader dominanti da braccare e (quasi) mai giocatori senza speranze.
In Secrets tutto cambia e cambia così in fretta che vi consigliamo di non affezionarvi troppo alle carte nella vostra area di gioco. Un ultimo consiglio: non prendetevela a male se qualcuno vi cambia fazione proprio il turno prima della certa vittoria…

IL GIOCO CONTIENE:
-10 dischi in plastica spessa (ricordano un po’ le fiches del casinò) che serviranno a determinare l’appartenenza a una delle tre fazioni:
-4 gettoni blu rappresentano gli americani (nel prosieguo “Cia”)
-4 gettoni rossi rappresentano i russi (nel prosieguo “Kgb”)
-2 gettoni rossi rappresentano gli hippies.
-29 carte personaggio suddivise in 8 diversi ruoli tipici della guerra fredda. Oltre ai bei disegni, ogni carta riporta il valore in punti vittoria e una descrizione, ad icone, che mostra l’azione a cui il ruolo è associato. Analizzeremo i personaggi nel seguito.
-4 carte proiettile che mostrano sinistri punteggi da 0 a -3.

Secrets è distribuito in Italia da Asmodee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *